Capolavori è prima di tutto un’esperienza! L’elevata personalizzazione e la tiratura limitata a 99 pezzi rendono quest’oggetto unico nel suo genere. Il nostro intento è quello di valorizzare al massimo chi ne entra in suo possesso.
Le due cravatte contenute al suo interno sono fatte a mano da E. Marinella e Cilento & F.llo in esclusiva per Paolo Mario Caiazzo.

Il Cofanetto
Realizzato artigianalmente in legno wengè.

Le Cravatte
Entrambi a sette pieghe e sfoderate.

La Personalizzazione a due livelli
Il primo livello consiste nell’apporre il proprio nome all’interno del cofanetto e sul passante di ogni cravatta.
Il secondo livello è quello del “nodo su misura” ovvero una cravatta su misura che, in funzione di determinati parametri personali, permette di fare nodi con le stesse caratteristiche in termini di forma e di dimensione; elementi che dipendono dal numero di passaggi e intrecci che si possono fare quando ci si annoda una cravatta. Per esempio, per fare il nodo Four in Hand ci vogliono quattro passaggi mentre per realizzare il Cavendish ce ne vogliono otto; la complessità aumenta quando si calcola il numero di volte che si passa con la cravatta per il centro, un fattore che influisce notevolmente sulla forma che avrà il nodo.
In conclusione, per fare entrambi i nodi citati rispettando i quattro livelli di coerenza (argomento del mio corso online in preventita) e ottenere un risultato armonioso ci vogliono due cravatte. Quindi per annodarsi la cravatta con un "nodo su misura" sono indispensabili alcuni parametri personali:
- Distanza tra la cintura e bottone del colletto della camicia;
- Misura del collo;
- Altezza;
- Foto per individuare la propria corporatura;
- Larghezza del bavero della giacca.
Con ogni cravatta si potranno fare almeno due nodi con caratteristiche di forma e dimensione similari (per esempio, il nodo Nicky e il nodo Victoria oppure il nodo Cavendish e il nodo il Windsor).
In questo modo il nodo sarà su misura e sarà il tuo miglior biglietto da visita!

L'Esperienza
La consegna del cofanetto avviene personalmente da Paolo Mario Caiazzo a Napoli.
Nello stesso giorno si visitano entrambi i negozi in cui sia Maurizio Marinella che Ugo Cilento raccontano la storia del proprio brand. Si conclude la giornata con il corso personalizzato per imparare i quattro “nodi su misura”. Al termine viene consegnato il manuale “Nodi di Dire” e un certificato di esclusività.

Per informazioni scrivi a: pmc@paolomariocaiazzo.it

Capolavori